
Certificazione UNI ISO 9001
L´implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 consente di aumentare la soddisfazione dei propri clienti, migliorare i processi interni, tenere sotto controllo i rischi aziendali. Ogni organizzazione è certificabile ISO 9001, dal piccolo negozio, sino alla grande multinazionale.
Perché certificarsi ISO 9001?
-
Miglioramento della credibilità e dell’immagine – Conseguire la certificazione ISO 9001 può essere un potente strumento di marketing.
-
Manterrai più clienti abituali perché clienti contenti e soddisfatti sono il segreto della fidelizzazione.
-
Migliore integrazione dei processi.
-
Migliorare i dati di fatto su cui basare le decisioni – Un secondo principio della gestione per la qualità della ISO 9001 è la necessità di prendere decisioni basate sui fatti.
-
Creare una cultura del miglioramento continuo – Attraverso questo miglioramento continuo, anno dopo anno, l’azienda può conseguire vantaggi continui nel tempo.
-
Coinvolgimento del personale – I dipendenti coinvolti nel miglioramento dei processi nell’ambito dei quali lavorano sono più soddisfatti e più impegnati. Chi meglio delle persone che lavorano al processo stesso può identificare le aree che devono essere migliorate e contribuire a testare e portare avanti tali miglioramenti quando sono stati implementati? I dipendenti coinvolti sono più produttivi e contribuiscono a far migliorare e risparmiare di più l’azienda, soprattutto quando comprendono il modo in cui la qualità del processo dipende da loro.