iso-9001-2015.jpg

Certificazione UNI ISO 9001

L´implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 consente di aumentare la soddisfazione dei propri clienti, migliorare i processi interni, tenere sotto controllo i rischi aziendali. Ogni organizzazione è certificabile ISO 9001, dal piccolo negozio, sino alla grande multinazionale.

Perché certificarsi ISO 9001

  • Miglioramento della credibilità e dell’immagine – Conseguire la certificazione ISO 9001 può essere un potente strumento di marketing.

  • Miglioramento della soddisfazione del cliente –  Migliorando la soddisfazione dei tuoi clienti, manterrai più clienti abituali perché clienti contenti e soddisfatti sono il segreto della fidelizzazione. 

  • Migliore integrazione dei processi.

 

  • Migliorare i dati di fatto su cui basare le decisioni – Un secondo principio della gestione per la qualità della ISO 9001 è la necessità di prendere decisioni basate sui fatti. 

  • Creare una cultura del miglioramento continuo –  Attraverso questo miglioramento continuo, anno dopo anno, l’azienda può conseguire vantaggi continui nel tempo.

  • Coinvolgimento del personale – I dipendenti coinvolti nel miglioramento dei processi nell’ambito dei quali lavorano sono più soddisfatti e più impegnati. Chi meglio delle persone che lavorano al processo stesso può identificare le aree che devono essere migliorate e contribuire a testare e portare avanti tali miglioramenti quando sono stati implementati? I dipendenti coinvolti sono più produttivi e contribuiscono a far migliorare e risparmiare di più l’azienda, soprattutto quando comprendono il modo in cui la qualità del processo dipende da loro.